domenica 30 settembre 2012

Shampoo Lavera Spuma di Limone per Capelli Grassi

Buonasera ragazze,
Oggi vorrei recensirvi questo shampoo per capelli grassi della marca Lavera, una marca EcoBio, Vegan e 100% certificata per quanto riguarda l' origine naturale.
La gamma di prodotti Lavera è caratterizzata dalla sua speciale formula non aggressiva sulla pelle, é dermatologicamente testata al 100% ed è perfetta anche per le pelli particolarmente sensibili e delicate.

DOVE TROVARLO:
Questo prodotto è acquistabile in tutti negozi riforniti di prodotti biologici come Naturasì.
Questo Shampoo in particolare costa all'incirca 6,49€ ma non tutti gli Shampoo Lavera hanno lo stesso prezzo.
La durata è di 6 mesi dall'apertura, come tutti i prodotti naturali.

PACKAGING:
Il packaging, come vi mostrerò nelle foto, è semplice ed essenziale. L'etichetta riporta il nome in tedesco e l'inci su di un lato della bottiglietta scura; il nome e le spiegazioni in Italiano dall'altro.

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO:
La consistenza dello Shampoo è densa e omogenea, a differenza di altri Shampoo ecobio che ho potuto provare, questo Shampoo mi ha colpito per la somiglianza con uno Shampoo non propriamente naturale e siliconico. In realtà sono gli emulsionanti naturali scelti che conferiscono questa consistenza densa, a me molto gradita, in quanto è possibile utilizzare quantità minime di Shampoo ed ottenere una morbida e voluminosa schiuma, molto confortevole. Inoltre la presenza del limone conferisce una certa freschezza e lucidità alla chioma.
Il profumo, infine, è veramente buonissimo. Profuma di sorbetto al limone o di qualche sfizioso dolcino al limone ed è molto piacevole, anche se l'odore non permane significativamente nei capelli a fine lavaggio, essi risultano delicatamente profumati di pulito.

GIUDIZIO FINALE:
La mia scelta è ricaduta su questo shampoo viste le mie problematiche di cute grassa e di forfora, a seguito anche della dermatite seborroica di cui soffro. Inoltre cercavo un prodotto naturale e delicato e devo dire che da quando sono passata all'ecobio i miei capelli stanno molto meglio!
Personalmente ve lo consiglio, è delicato e molto piacevole e lo trovo abbastanza efficace per quanto riguarda il controllo dell'untuosità.
Infatti diffido dei prodotti specifici per le problematiche della cute poiché credo che talvolta possano provocare l'effetto REBOUND sui capelli. Io alterno questo Shampoo con uno, che poi vi mostrerò, più nutriente per bilanciare i due effetti e riuscire, a mia scelta, a seboregolare :-) la situazione!


Grazie per l'attenzione, spero di esservi stata utile!!
BeautyMermaid e make up.








Nessun commento:

Posta un commento