martedì 31 luglio 2012

COWASH per lavare i capelli!

Ragazze voglio suggerirvi un metodo alternativo per lavare i capelli che, oggi, mi ha dato grandi risultati!!Sicuramente lo conoscerete, si tratta del  COWASH.

Ingredienti:


- Balsamo ecobio delicato, dalla consistenza più liquida che cremosa (inoltre non deve contenere " wheat protein ")
Io consiglio lo Splendor o un Ultra Dolce Garnier il più naturale possibile, in quanto il quantitativo di balsamo da utilizzare è abbastanza e non consiglio un balsamo ecobio costoso. ( io ne ho utilizzato uno di Lush che come balsamo non apprezzo particolarmente ma che mi ha soddisfatto con questo metodo, il "delizia")

- Zucchero di canna

La quantità degli ingredienti è strettamente dipendente dalla lunghezza dei vostri capelli, personalmente li posseggo medio-lunghi e di conseguenza ottengo un buon composto miscelando mezzo bicchiere di balsamo con 2/3 cucchiai di zucchero.

Comunque lo zucchero si deve sentire, ovvero deve sembrare uno scrub delicato per il cuoio capelluto.
Naturalmente chi ha capelli secchi o normali può aggiungere meno zucchero, riducendo quindi le finalità più detergenti e aumentando le finalità idratanti e nutrienti.
Personalmente posseggo capelli con la tendenza a ingrassarsi, di conseguenza ho preferito aggiungere più zucchero sulla cute in modo da detergerla meglio.
Massaggiate per circa 5/6 minuti fino a quando lo zucchero si è sciolto completamente. Più prolungato sarà il massaggio più saranno i benefici alla cute, io spesso infatti massaggio il cuoio capelluto in modo da attivare la circolazione! Se necessario poi applicare un balsamo sulle punte, io ho trovato sufficiente l'effetto del COWASH.




Il risultato finale è andato ben oltre quello che immaginavo!!

Capelli profumatissimi, molto lucidi, voluminosi, morbidi, leggeri e pulitissimi
Davvero ve lo consiglio tanto! Anche solo per provare!! Lo consiglio anche a chi vuole cambiare routine passando da prodotti siliconici a prodotti ecobio... Lucentezza, leggerezza e profumo ottimiiiiii!!!!
Fatemi sapere se provate!



Un bacio, BeautyMermaid e make up

Nessun commento:

Posta un commento